Lavorazioni di argentatura metalli

Il laboratorio artigianale Vacchio Argentatura, con sede a Roma, è specializzato nel trattamento di argentatura metalli su qualsiasi tipo di metallo ed oggetto quali posate, vasellame, vassoi, bigiotteria, cornici, candelabri, brocche, bricchi, calici, articoli sacri eccetera.

L'argentatura consiste nel rivestimento tramite deposito galvanico di argento puro in modo da conferire all'oggetto trattato una maggiore lucentezza e uniformità di colore. L'argentatura viene eseguita oltre che su oggetti in argento anche su oggetti in ottone, peltro, rame, alpacca, antimonio, acciaio e ferro con particolari procedimenti di aggrappaggio. Il deposito minimo realizzato dal nostro laboratorio è di 20 micron.

L 'argentatura può essere effettuata in diverse tonalità, lucida, opaca, satinata e anticata ('antichizzazione è un trattamento particolare che lascia all'oggetto riportato a nuovo una patina di vissuto tipica degli oggetti di antiquariato).

Qualsiasi oggetto dopo l'argentatura può essere trattato al forno a 180 gradi per renderlo inossidabile nel tempo e non aver più bisogno in futuro di nessun intervento di pulitura e lucidatura. Presso il nostro laboratorio è possibile effettuare argentatura di posaterie e sostituzione e ripristino delle lame dei coltelli qualora fosse necessario.

  • argentatura vacchio roma
  • argentatura vacchio roma
  • argentatura vacchio roma
  • argentatura vacchio roma
  • argentatura vacchio roma
  • argentatura vacchio roma
Share by: